Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
"SUONARE NELLO STILE DI....."
L'apprendimento degli stili dei più grandi chitarristi non solo consente di suonare con soddisfazione e consapevolezza i loro brani, ma arricchisce notevolmente sia il proprio bagaglio tecnico-musicale che le proprie possibilità espressive, contribuendo, in tal modo, alla costruzione di linguaggi musicali originali.

SUONARE NELLO STILE DI BRIAN MAY
Mirco Dimitrio
Durata: 57 minuti

AVD 665 (DVD video) Euro 25,30

copertina AVD665
Per conoscere tutti gli aspetti, musicali e strumentali, del grande chitarrista dei mitici QUEEN!


Le principali influenze stilistiche - Le Scale - Le Frasi tipiche - La Ritmica: gli accordi e i riff - Il Tocco e le tecniche - L'orchestrazione delle chitarre - Uso del Delay - La Strumentazione e il Suono

“In questo dvd ho messo a frutto tutto quello che nel corso di questi ultimi anni ho appreso ed analizzato riguardo lo stile di Brian May, grazie ad una continua ricerca stimolata dall’intensa attività live con i Mama Mia Queen tribute band e dalle domande che molti allievi mi hanno posto durante i vari seminari su May che ho svolto in giro per l’Italia alle quali mi sono sforzato di dare risposte concrete e valide da un punto di vista didattico.
Ho suddiviso il video in 7 capitoli toccando i vari aspetti dello stile unico di Brian May:
1-LE SCALE
Le diteggiature scalari più utilizzate da Brian May, ed anche quelle usate saltuariamente. ”Collegamenti” tipici tra i vari settori scalari
2-LE FRASI TIPICHE
Una sequenza delle frasi più tipiche, suonate su base a velocità normale e rallentata, per capire quali elementi utilizza May per creare i suoi fraseggi.
3-LA RITMICA: GLI ACCORDI ED I RIFF
Un’analisi degli accordi e delle posizioni più utilizzate successivamente applicate nella costruzione di riff caratteristici suonati su base a velocità normale e rallentata.
4-IL TOCCO E LE TECNICHE
Una panoramica su un aspetto fondamentale dal punto di vista stilistico, il tocco, si parla quindi dei vari tipi di bending, del vibrato, del rake ecc.. così importanti nel Brian May Style. Inoltre vengono analizzate le tecniche utilizzate tramite esempi.
5-L’ORCHESTRAZIONE DELLE CHITARRE
Uno degli aspetti più suggestivi, le orchestre di chitarre ovvero numerose parti di chitarra sovraincise che vanno a costituire un vero e proprio “muro sonoro”.
Come costruire una propria orchestra di chitarre alla Brian May, il tutto esemplificato passo passo orchestrando il tema dell’Inno alla gioia di Beethoven.
6-L’ USO DEL DELAY
Analisi delle varie sonorità che May riesce a costruire sul delay tramite esempi suonati prima senza effetto poi con l’aggiunta del delay.
Quale attrezzatura May utilizza per ottenere questo tipico effetto e come ottenerlo utilizzando una strumentazione più “comune”.
7-LA STRUMENTAZIONE ED IL SUONO
Una panoramica sulla strumentazione utilizzata da May (effetti, amplificatori ecc..) ed ovviamente anche sulla Red Special con particolare attenzione alle varie combinazioni offerte dai pick ups con esempi.
Consigli ed esempi su come ottenere un sound simile a quello di May.
Il dvd contiene il videobooklet (con gli spartiti con intavolatura di tutti gli esempi) e tutte le basi utilizzate sulle quali potete esercitarvi.”
Mirco Dimitrio

Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585