Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?

LA CHITARRA SOLISTA ROCK
TECNICA & FRASEGGIO
Massimiliano Cona

Durata: 56 minuti

AVD668 (dvd) Euro 25,30


Molti chitarristi intraprendono lo studio della chitarra immagazzinando tante informazioni senza capire i meccanismi che le generano e senza sapere come perché e quando utilizzarle. Si studiano infatti le posizioni delle scale e degli arpeggi, le diverse tecniche, un certo numero di fraseggi appresi dalle riviste o dai libri o dagli amici e intere canzoni degli eroi delle sei corde, ma tutto questo diventa un bagaglio di conoscenza non utilizzato concretamente perché se ne ignorano le reali potenzialità applicative. Superare queste difficoltà nell’apprendimento che ostacolano il raggiungimento di risultati significativi sia a livello strumentale che musicale espressivo, è l’obiettivo di questo dvd.
Apprenderete quindi come inserire le tecniche più semplici e quelle più complesse in contesti applicativi che ne concretizzano l’efficacia e ne esaltano le potenzialità melodiche finalizzate al fraseggio tecnico ed espressivo.
Quindi bending, slide, hammer on, pull off, per poi seguire con le tecniche più virtuose come il legato alla Joe Satriani, il picking alla John Petrucci o alla Paul Gilbert, lo sweep picking alla Yngwie Malmsteen o alla Frank Gambale, il tapping a 4 dita alla Steve Lynch o alla Van Halen, lo string skipping alla Eric Johnson o alla Greg Howe, tutte queste tecniche trovano applicazione in molti esempi che hanno lo scopo di migliorare e arricchire le potenzialità melodiche del vostro fraseggio.
Alex Stornello

Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585