Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
"TECNICA"
In questa serie, attraverso il talento dei chitarristi più virtuosi, vi verranno svelate tutte le caratteristiche ed i segreti delle tecniche fondamentali della chitarra moderna. Verranno qui proposte ed esaminate una per volta in modo da permettere quell'approfondimento necessario per fornirvi la maggiore conoscenza possibile di ogni tecnica e del suo uso. Diventerete voi stessi i nuovi virtuosi delle sei corde!!!

LO STRING SKIPPING
Gianni Rojatti

Durata: 51 minuti

AVD 672 (dvd) Euro 25,30



Tra le più moderne tecniche della chitarra solista Rock, Fusion, Metal o Shred, un posto di rilievo spetta senz'altro alla tecnica dei salti di corda, lo String Skipping. E' una delle tecniche su cui si basano i più spettacolari e suggestivi fraseggi di alcuni dei più grandi virtuosi della chitarra Shred come Paul Gilbert, Greg Howe, Richie Kotzen, Joe Tafolla. La sua applicazione è estremamente interessante per vari motivi: permette di suonare e sviluppare, con una certa agilità, frasi con intervalli molto larghi ed inusuali, rompendo il senso di ovvietà che spesso un fraseggio scalare può alla lunga acquisire; è una valida alternativa alla tecnica dello Sweep Picking per suonare triadi ed arpeggi; inoltre, lo String Skipping è il più delle volte una “tecnica trasversale”, ovvero un approccio tecnico che si muove tra le tecniche, rappresentandone un ulteriore sviluppo: Legato, Alternate Picking, Tapping, Finger Picking trovano infatti nei salti di corda, una possibilità esecutiva in più, un ulteriore arricchimento delle loro potenzialità espressive.
Pertanto questo dvd non solo affronta dalle basi ed in maniera approfondita questa tecnica, ma vi vedrà anche impegnati a misurarvi con tutte le principali e più moderne tecniche della chitarra solista che proprio fondendosi ed ampliandosi nelle possibilità che lo String Skipping offre, amplieranno il vostro vocabolario solistico invogliandovi, qualunque sia il genere da voi suonato, ad esplorare sempre nuove e stimolanti soluzioni.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585