Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
"TECNICA"
In questa serie, attraverso il talento dei chitarristi più virtuosi, vi verranno svelate tutte le caratteristiche ed i segreti delle tecniche fondamentali della chitarra moderna. Verranno qui proposte ed esaminate una per volta in modo da permettere quell'approfondimento necessario per fornirvi la maggiore conoscenza possibile di ogni tecnica e del suo uso. Diventerete voi stessi i nuovi virtuosi delle sei corde!!!

TECNICHE ALTERNATIVE
LE CORDE A VUOTO NELLA CHITARRA SOLISTA ROCK

Renato Villari

Durata: 57 minuti

AVD 669 (dvd) Euro 25,30



La tecnica illustrata da Renato Villari in questo dvd è senza dubbio particolare e sorprendente per i risultati che permette di ottenere con la sua applicazione: vedremo infatti come, tramite l'uso delle corde a vuoto, riusciremo a sviluppare una velocità e una fluidità da veri shredders nei nostri fraseggi e assoli. Lo studio della tecnica qui proposta non ha lo scopo di far diventare tutti dei "velocisti" della sei corde, ma vuole offrire al chitarrista rock l'opportunità di poter contare su quella marcia in più di cui ha certamente bisogno in determinati momenti della sua performance soprattutto se, come lo stesso Villari, preferisce suonare pezzi lenti...
E' sufficiente ascoltare il brano introduttivo per rendersi conto dei risultati che si possono raggiungere e delle potenzialità di questa tecnica. Per spiegarla nel modo più chiaro possibile, inoltre, Renato Villari la applica non alle scale, poco significative musicalmente, ma a dei particolari fraseggi costruiti impiegando una formula, dagli ingredienti semplici e alla portata di tutti, che spiega dettagliatamente per consentire a chiunque di acquisirne i meccanismi per poterla applicare e sviluppare. Un dvd prezioso, quindi, che vi permetterà di arricchirvi sia tecnicamente che musicalmente.
Buon lavoro!
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585