Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
GLI STILI DEI PIU' GRANDI CHITARRISTI: JOE SATRIANI
Andrea Palazzo

MG 3001 (Manuale con CD) Euro 15,90
Copertina MG3001
Joe Satriani è certamente uno dei chitarristi più importanti della scena musicale internazionale, il cui modo di suonare ha contribuito molto ad ampliare gli orizzonti della chitarra moderna grazie all¹introduzione di nuovi elementi tecnici, stilistici e compositivi.
Joe Satriani è essenzialmente un chitarrista rock con forti influenze blues. Jimi Hendrix, Jimmy Page, Ritchie Blackmore, Eddie Van Halen sono sicuramente da annoverare tra i chitarristi che hanno maggiormente influenzato il suo stile, ma anche Allan Holdsworth per quanto riguarda in particolare la tecnica del legato.
Molti chitarristi, soprattutto pop-rock, delle ultime generazioni (dalla fine degli anni 80 ad oggi) hanno inglobato nel loro modo di suonare molti elementi dello stile di Satriani allo scopo di ampliare il loro bagaglio musicale, scoprendo in esso una fonte inesauribile di inputs dalla quale poter sempre attingere.
Il CD audio allegato contiene un brano introduttivo, 14 esempi musicali concernenti scale, arpeggi e le tecniche più usate da Satriani, un brano conclusivo e le basi di tutti i brani su cui esercitarsi comprese quelle del brano introduttivo e di quello conclusivo che contengono molti degli elementi stilistici analizzati nei vari esempi musicali. Seguono 10 "frasi tipiche" e le basi di 2 brani di Joe Satriani su cui suonare: One Big Rush e Cryin'. In questo libro troverete tutte le trascrizioni con intavolatura di tutti gli esempi con sintetiche spiegazioni e commenti.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585