Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
"SUONARE NELLO STILE DI....."
L'apprendimento degli stili dei più grandi chitarristi non solo consente di suonare con soddisfazione e consapevolezza i loro brani, ma arricchisce notevolmente sia il proprio bagaglio tecnico-musicale che le proprie possibilità espressive, contribuendo, in tal modo, alla costruzione di linguaggi musicali originali.

SUONARE NELLO STILE DI WES MONTGOMERY
Nicola Mingo

Durata: 69 minuti

AVD 670 (dvd) Euro 25,30


“Wes, “John leslie Montgomery” nato ad Indianapolis nell’ormai lontano 1925 e morto a soli quarantatre anni nel 1968, è considerato all’unanimità uno dei più grandi geni della storia della chitarra jazz.
Il motivo principale di questa affermazione è dovuto senz’altro alla sua capacità espressiva, e cioè a quella particolare capacità di suonare con un fraseggio fluido, melodico e assolutamente personale. Allo stesso tempo inconfondibile resterà l’uso delle ottave che lo ha caratterizzato, come già avevano fatto grandissimi chitarristi del passato come: Django Reinhardt o anche Charlie Christian.
Infatti Wes sviluppò tutte le tecniche che derivavano da questi pionieri del jazz, portando avanti il discorso di quelle che erano state le loro peculiarità espressive e creando quindi quel suo stile che lo ha reso grande e famoso in tutto il mondo, al punto che ancora oggi esistono chiare influenze nella maggior parte dei chitarristi jazz; basta citare tra tutti George Benson ma anche Russell Malone, Mark Withfield, così come Ronnie Jordan e tutti i chitarristi della nuova generazione.
La sua eredità è presente anche nell’acid jazz e tutto quello che Wes ha fatto nel passato risulta ancor oggi nella musica moderna.
In questo dvd vi parlerò appunto di quelle che sono le caratteristiche fondamentali dello stile di Wes Montgomery. In particolare tratterò dei seguenti argomenti:
L’uso delle ottave - Il blues e il minor blues - Il II V I e il be bop - Le improvvisazioni - Il II V sospeso - I block chords - L’uso del pollice - La strumentazione”
Nicola Mingo

Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585