Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
“IMPARARE A SUONARE”
LA CHITARRA JAZZ - IMPROVVISARE AD ARPEGGI

Giovanni Monteforte

Durata: 66 minuti

AVD 616 (dvd) Euro 23,24



Questo dvd svela, attraverso l’utilizzo di particolari arpeggi a 5 note, come raggiungere la padronanza melodica degli accordi, per improvvisare sulle sequenze armoniche del jazz. Questa tecnica, tanto efficace quanto poco conosciuta, integra quella più nota, basata sulle scale modali, senza volersi ad essa sostituire. Gli arpeggi a 5 note, predisposti in cadenza rispettivamente in ogni posizione (box), sono diteggiati, ascendendo e discendendo su tutte le sei corde, sul modello delle scale di posizione ed evitando, finchè possibile, gli allargamenti.
A titolo esemplificativo vengono proposti alcuni patterns composti esclusivamente con le 5 note degli arpeggi. Viene mostrato inoltre come, sostituendo tra loro sempre gli stessi arpeggi, si possano inserire sugli accordi sia le estensioni di nona e tredicesima, che le alterazioni della quinta e della nona.
Uno studio indispensabile per chiunque voglia arrivare ad un più semplice e pratico approccio all’improvvisazione nella chitarra jazz.


Da scaricare:
(download riservato agli utenti registrati)

Booklet
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585