Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
“IMPARARE A SUONARE”
LA CHITARRA ELETTRICA NEOCLASSICA

Mats Hedberg

Durata: 53 minuti

AVD 622 (dvd) Euro 25,30



In questo video Mats Hedberg affronta in modo molto pratico la musica neoclassica, proponendo una serie di brani ed affidando direttamente alla loro esecuzione la possibilità di imparare, impadronendosi gradualmente delle tecniche necessarie per eseguirli. L’obiettivo è chiaro: offrire la possibilità di avvicinarsi alla musica di derivazione classica (e di riproposizione in chiave elettrica) e di approfondirne la conoscenza tramite l’esecuzione dei brani che diventano, quindi, veri e propri esercizi.
Mats non parla bene italiano e per questo è assistito da Paolo Somigli della rivista Chitarre; d’altra parte un video così impostato non prevede molte parole, piuttosto tanta musica e la possibilità di suonarla. È quanto ci offre Mats: una scelta oculata dei brani, la possibilità di capire come vanno eseguiti, quali sono le difficoltà tecniche per padroneggiarli.
La divisione dei brani/esercizi in capitoli segue questa impostazione:
• Progressioni tipiche della musica neoclassica;
• Tecniche per l’esercizio della mano sinistra;
• Tecniche per l’esercizio della mano destra;
• Brevi ma efficaci esempi di questa musica negli stili di Malmsteen, Blackmore, Steve Vai, Kee Marcello…
• Sintesi della tecnica applicata alle due mani;
Starà quindi a noi, eseguendo questi brani, imparare a legare a livelli notevoli per suonare il tema del capriccio n. 24 di Paganini, ad usare la pennata alternata per l’Invenzione n. 4 di J.S.Bach, il delay a tempo per la Cantata n. 147, lo string-skipping per il Volo del calabrone di Rimsky-Korsakov. Di questi e di tutti gli altri brani/esercizi troverete nel dvd sia le basi utilizzate da Mats che le trascrizioni con intavolatura contenute nel file “booklet.pdf”.
Buon lavoro e buon divertimento!
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585