Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA FLAMENCO

Roberto Riva

Durata: 64 minuti

AVD621 (DVD Video) Euro 25,30



Tecniche di base - Compàs e Falsetas di Soleares,
Siguiriya, Alegria, Buleria, Fandangos de Huelva -
La Rumba e la Sevillana

Sono sempre più numerosi i chitarristi interessati alla comprensione e all'apprendimento di un'arte affascinante com'è senza dubbio quella del flamenco autentico. In questo video l’autore tratta sia gli aspetti della chitarra flamenco che hanno costituito le basi tecniche di grandi chitarristi come Ramon Montoya e Paco De Lucia, per citare due eccellenti esponenti di due diverse generazioni, sia gli elementi basilari che caratterizzano i toques sopra indicati, attraverso un percorso di studi che si completa con l'esecuzione di brani integrali. Il video rappresenta un valido contributo per chi vuole intraprendere lo studio della chitarra flamenco ed è rivolto anche a coloro che desiderano ampliare il proprio repertorio.
Roberto Riva è stato il primo musicista italiano a divulgare il flamenco attraverso un’intensa attività concertistica, didattica e discografica. Nel corso degli anni ha ottenuto sempre più ampi consensi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero dove spesso si è esibito (in particolare in Spagna, nell’Andalusia, cuore del flamenco) sia come interprete che come compositore di musica flamenco.


Da scaricare:
(download riservato agli utenti registrati)

Booklet AV621Booklet
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585