Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA JAZZ - LA TASTIERA E L'IMPROVVISAZIONE
Giovanni Monteforte

MG3004 (Manuale) Euro 9,80

Copertina MG3004

La conoscenza della complessità della tastiera costituisce una delle premesse per raggiungere "la maggior libertà possibile nell'improvvisazione". Questo breve opuscolo si prefigge di aprire una finestra sui meccanismi che governano le diteggiature.
Gli argomenti toccati vanno dai MODI in SEQUENZA QUARTALE al trasporto delle SCALE a TRE NOTE per CORDA; dagli ESERCIZI CORDA per CORDA per il cambio modale, all'utilizzo della SCALA MINORE NATURALE; dagli ARPEGGI DIMINUITI e ALTERATI, alle SOVRAPPOSIZIONI ARMONICHE; e infine dagli ARPEGGI a DUE NOTE per CORDA, agli ARPEGGI con SMANICAMENTI. La messa a fuoco di una variegata panoramica di tracciati fornisce l'opportunità di praticare differenti tipologie di diteggiatura e in particolare la tecnica del "FINGER STRETCH" (allargamenti).
A differenza dei diagrammi la scrittura siglata, qui prescelta, offre l'occasione per esercitarsi, oltre che nella lettura delle sigle, specialmente nella focalizzazione delle note sulla tastiera, punto debole dei chitarristi autodidatti. Vengono proposti, inoltre, dodici assoli composti sugli stessi giri armonici degli standards contenuti nel CD "Basi per chitarra jazz" (Playgame Music
CDB4005), che forniscono l'occasione non solo per esercitarsi nella lettura del pentagramma, ma anche di assimilare un modello "batti-strada" per le vostre improvvisazioni.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585