Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA CLASSICA PER TUTTI
n.2 J.S. BACH
a cura di Roberto Fabbri

CDC02 (chit.+intav. con CD) Euro 13,00

Copertina CDC02
Preludio dalla I suite per violoncello BWV 1007 - Preludio n° 1 in Do Magg. dal clavicembalo ben temperato - Minuetto dal libro di Anna Magdalena - Gavotta dalla VI suite per violoncello BWV 1012 - Aria dalla suite n° 3, in Re Maggiore - Corale dalla cantata n° 147

Questa seconda antologia, a carattere monografico, rivolge la sua attenzione ad uno dei più grandi compositori di tutti i tempi: J.S. Bach. Le musiche scelte per questo lavoro sono senza dubbio molto note, sia perchè sentite più volte anche in ambiti non classici, come il preludio dalla prima suite per violoncello, che apre quest'antologia, e che venne proposto in versione rock negli anni settanta dai Genesis nell'album Orizon, sia per i brani entrati nella nostra memoria grazie a sigle televisive, vedi l' Aria sulla quarta corda che chiude l'antologia, passando per preludi, minuetti, gavotte e corali universalmente noti.
L'obiettivo primario del lavoro è di rendere facilmente fruibile attraverso l'esecuzione chitarristica, brani che altrimenti dovrebbero essere apprezzati solo nell'esecuzione degli strumenti originali. La trascrizione assume così un valore esplicativo e divulgativo, senza nulla togliere alla qualità e alla genialità impresse nella musica dal compositore tedesco.
Anche se su livelli di difficoltà diversa, i brani proposti non presentano particolari problemi per chi ha già una conoscenza di base dello strumento, anche non prettamente classica.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585