Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA CLASSICA PER TUTTI
n. 7 "LE PIÙ BELLE ARIE D'OPERA"
a cura di Francesco Russo

CDC07 (Spartiti chit.+intav. con CD) Euro 13,00

Copertina CDC07

Puccini E LUCEVAN LE STELLE (Tosca), NESSUN DORMA (Turandot), SONO ANDATI? (La Bohème), Verdi LIBIAM NÈ LIETI CALICI (La Traviata), STRIDE LA VAMPA (Il Trovatore) Donizetti UNA FURTIVA LACRIMA (L'elisir d'amore) - Leoncavallo VESTI LA GIUBBA (I Pagliacci) Rossini LARGO AL FACTOTUM (Il Barbiere di Siviglia) - Bizet L'AMOUR EST UN OISEAU REBELLE (Carmen) Bellini CASTA DIVA (Norma) - Mozart ARIA DELLA REGINA DELA NOTTE (Il flauto magico)

Fino alla metà del Novecento l'opera era sotto certi aspetti quel che è la musica pop oggi: i virtuosi venivano acclamati, i teatri dove si svolgevano le rappresentazioni erano gremiti e si cantavano le arie nelle botteghe e nelle strade. Per i chitarristi-compositori dell'Ottocento cimentarsi nelle trascrizioni operistiche o ispirarsi ad esse era pertanto prassi comune: i primi esempi che vengono in mente sono le Variazioni sul Flauto magico di Sor e le Rossiniane di Giuliani. Con questo lavoro si vuole dare l'opportunità a tutti i chitarristi di immergersi nel magico mondo dell'opera chiedendo al nostro strumento l'arduo compito di "cantare". A fini interpretativi i cantanti prendono i loro tempi e le durate effettive delle note spesso subiscono notevoli variazioni: una buona esecuzione strumentale quindi non si distingue per le note ed i tempi giusti (indispensabili nella prima fase di studio) ma per il pathos che si trasmette quando si suonano frasi come "...e non ho amato mai tanto la vita".
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585