Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA CLASSICA PER TUTTI
n.1 12 GUITAR HITS
a cura di Roberto Fabbri

CDC01 (chit.+intav. con CD) Euro 13,00

Copertina CDC01
CORBETTA-LE COCQ Chacone LE ROY Branle Bourgogne SANZ Canarios BARTOLOTTI Caprice GIULIANI Walzer n. 3 CARULLI Larghetto espressivo, Larghetto alla siciliana MOLINO Romance ANONIMO Giochi proibiti TARREGA Lagrima BACH Sarabanda, Bourré.

I brani proposti in questa prima antologia sono certamente tra i più famosi e popolari del repertorio classico. Nello stesso tempo sono brani che, anche se su livelli di difficoltà diversa, non presentano particolari problemi per chi ha già una conoscenza di base dello strumento, anche non prettamente classica. Ogni pezzo è accompagnato da una breve introduzione con informazioni sull'autore, l'epoca di composizione, lo stile e la tecnica esecutiva. Il cd allegato, oltre ad offrire un riferimento per l'esecuzione di ogni brano e un aiuto nella comprensione del suo andamento ritmico, rappresenta anche un esempio dell'evoluzione del suoni dello strumento. Infatti i primi brani sono eseguiti da Rosario Cicero, conoscitore ed interprete del repertorio rinascimentale e barocco, su fedeli copie di chitarre d'epoca che ci fanno godere appieno la freschezza e l'originalità delle danze proposte; i successivi, di autori di primo Ottocento, sono suonati da Francesco Taranto, specializzato nelle prassi esecutive di questo periodo, su una chitarra ottocentesca; infine gli ultimi pezzi, probabilmente i più noti, sono suonati da Roberto Fabbri su una moderna chitarra da concerto.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585