Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA FACILE 1
Paolo Somigli

Durata: 69,51 minuti

AVD 630 (DVD Video) Euro 23,24



Questo video è stato concepito per condurre per mano il chitarrista fin dai primissimi passi: non si tratta quindi di un ostico percorso didattico, ma di una piacevole chiacchierata in compagnia di un amico che aiuta a superare ostacoli, suggerire trucchi e consigli, evitare errori di impostazione, senza per questo rinunciare al divertimento. Con linguaggio semplice e immediato, l'autore mette subito a proprio agio il principiante, evitando volutamente ogni richiamo alla teoria musicale: l'intento di questo video è infatti assolutamente pratico e concreto. Per questo chiunque potrà essere in grado, dopo averlo visto, di affrontare il primo approccio con lo strumento, il primo contatto delle dita sulle corde, di suonare subito e con buona tecnica i giri fondamentali, gli accordi principali, e le ritmiche essenziali. I trucchi del mestiere costituiscono parte cospicua di questo progetto, e aiutano ad affrontare (e superare) scogli ostici come il barrè e il trasporto degli accordi. Insomma, si tratta di un ausilio imperdibile per chi vuole imparare... e vuole farlo presto e bene. L'autore del video è un chitarrista di grande esperienza e curatore fra l'altro della rubrica didattica I Fondamentali della rivista Chitarre, vale a dire delle tecniche di base per i chitarristi principianti. "Questo video ha un intento esclusivamente pratico, e nessuna pretesa teorica: si rivolge infatti a chi di chitarra sa poco o niente. Oppure - perché no - si rivelerà prezioso per ripassare o rispolverare antiche abitudini, ormai perse, dimenticate. Vi assicuro che in un batter d'occhio vi divertirete a suonare le canzoni che vi piacciono di più. E, cosa più importante, con grande probabilità le suonerete... bene."
Ed è proprio questa la scommessa di Paolo Somigli. Con la consapevolezza che chi ben comincia è a metà dell'opera.
Nei contenuti speciali: esempi di accompagnamento e galleria di accordi.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585