Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
"TECNICA"
In questa serie, attraverso il talento dei chitarristi più virtuosi, vi verranno svelate tutte le caratteristiche ed i segreti delle tecniche fondamentali della chitarra moderna. Verranno qui proposte ed esaminate una per volta in modo da permettere quell'approfondimento necessario per fornirvi la maggiore conoscenza possibile di ogni tecnica e del suo uso. Diventerete voi stessi i nuovi virtuosi delle sei corde!!!

LA PLETTRATA ALTERNATA
Nicola Balliana

Durata: 67,50 minuti

AVD 663 (DVD Video) Euro 25,30
Copertina AVD663
La plettrata alternata è sicuramente la tecnica che ha caratterizzato gli stili di grandi chitarristi come Paul Gilbert, Vinnie Moore, Steve Morse, John Petrucci, Al di Meola, Yngwie Malmsteen, che l'hanno portata ai massimi livelli espressivi. L'effetto percussivo sulle corde insieme alla velocità creano una miscela accattivante che con il suo fascino richiama a sè nuovi adepti desiderosi di emulare i loro idoli e di esprimere il loro talento. Senza questa tecnica molti riff di brani famosi e moltissimi assoli non avrebbero emozionato platee di tutto il mondo, in più, la plettrata alternata è la linfa vitale del virtuosismo e molti chitarristi famosi non avrebbero l'alone leggendario che avvolge chi si esprime con essa. Spesso l'entusiamo del neofita viene frenato dalla mancanza di un programma di studio concreto che perfezioni nel dettaglio gli elementi che la caratterizzano. Questo video è una guida ricca di suggerimenti che vi serviranno proprio come programma di studio per risolvere le diverse problematiche inerenti l'apprendimento e lo sviluppo espressivo di questa tecnica perfezionandovi, appunto, nel dettaglio: l'impostazione, la pulizia del suono, la velocità, l'applicazione alle scale e agli arpeggi, lo sviluppo delle ritmiche, l'applicazione nel fraseggio. Buon alternata a tutti!
Alex Stornello

Da scaricare:
(download riservato agli utenti registrati)

Booklet AVD663Booklet
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585