Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
LA CHITARRA FACILE 2
Paolo Somigli

Durata: 64,55 minuti

AVD 654 (dvd) Euro 23,24


I Beatles, gli Stones, un certo Jimi Hendrix. Cosa hanno in comune? Il denominatore che li unisce è rappresentato da un fatto tanto semplice quanto incontrovertibile: non avevano la minima nozione di teoria musicale. Eppure questo non ha impedito loro di scrivere canzoni assolutamente straordinarie, e suonare in modo memorabile. Impossibile sostenere davvero che John Lennon conoscesse termini come 'Re minore settima con la nona al basso', o 'circolo delle quinte', o 'modo misolidio', o anche semplicemente 'terza maggiore'. Era semplicemente un ragazzetto con una chitarra in mano, niente di più. Dobbiamo quindi prendere atto che è esistito un periodo di straordinaria fertilità musicale, i cosiddetti anni sessanta; e che in quell'epoca migliaia di ragazzi privi di qualsiasi conoscenza musicale teorica siano riusciti a produrre capolavori straordinari che ancora oggi resistono all'usura del tempo, grazie a una freschezza tecnica e compositiva che ha dell'incredibile. La strordinaria forza derivante dalla passione, dall'entusiasmo, dall'appassionato 'dilettantismo' può e deve essere rivalutata, ricercata e utilizzata a proprio vantaggio. Questa è stata l'dea alla base del fortunatissimo "Chitarra Facile", video che ovviamente non poteva considerare chiuso e completato un discorso - per quanto esclusivamente pratico - sulla chitarra. Ecco quindi spiegato perché questo secondo volume: Paolo Somigli (chitarrista ed editore del mensile Chitarre) continua la propria scommessa proseguendo il discorso iniziato in quello precedente, ampliandolo e portandolo ancora più avanti. Rimane il concetto di base: non si occuperà di teoria: per quello esistono tante altre occasioni validissime sul mercato. Ma vi darà soprattutto consigli tecnici, pratici e concreti; e scoprirete come si può suonare la chitarra nel modo più semplice e produttivo: fra amici, in gruppo, suonando bene le canzoni di tutti i giorni. Proprio come si faceva negli anni sessanta.
Nei contenuti speciali: 11 minuti di esempi di accompagnamento, galleria di accordi, ecc.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585