Home Page

Utente:

Password:

Registrati!

Perché registrarsi?
"SUONARE NELLO STILE DI....."
L'apprendimento degli stili dei più grandi chitarristi non solo consente di suonare con soddisfazione e consapevolezza i loro brani, ma arricchisce notevolmente sia il proprio bagaglio tecnico-musicale che le proprie possibilità espressive, contribuendo, in tal modo, alla costruzione di linguaggi musicali originali.

SUONARE NELLO STILE DI JOE SATRIANI
Andrea Palazzo

Durata: 73,48 minuti

AVD 637 (DVD Video) Euro 25,30
Copertina AVD637
Le principali influenze stilistiche - Assoli: scale e arpeggi - Le tecniche più usate - Le ritmiche - Le frasi tipiche - Il suono - La strumentazione e gli effetti
Satriani è da alcuni definito il più grande chitarrista mai esistito; il suo impatto sulla scena musicale e sul chitarrismo in generale è assolutamente fuori dall'ordinario, e i suoi fans hanno imparato immediatamente ad amarlo; le voci che riguardavano il suo talento hanno fatto fulmineamente il giro del mondo, nonostante il fatto che inizialmente radio e televisione lo avessero vistosamente snobbato. La sua longevità è ormai un dato ampiamente acquisito, e Satriani è un esempio fulgido e chiarissimo per qualsiasi chitarrista voglia davvero definirsi moderno; e lo è non solo per la sua tecnica straordinaria, che di per se non sarebbe sufficiente a distinguerlo da tanti altri, quanto per innumerevoli motivi complementari: quella ferrea autodisciplina che lo ha sempre contraddistinto, le ricchissime intuizioni melodiche, una intensità interiore emotiva che ha uno spessore fuori del comune, una forte sensibilità nei confronti del rapporto con la realtà, un'ispirazione addirittura romantica nelle elaborazioni delle proprie costruzioni musicali. Satriani, in buona sostanza, non è più il tipico guitar-hero di effimera durata, funambolico, freddo quanto ipertecnico: è un musicista vero e completo, che ha saputo fondere intuizione, visceralità, emozione, istinto, e che di questa ricchissima miscela si è potuto sempre servire per concepire e articolare brani che toccano il cuore fin nelle pieghe più recondite.
Il menù principale di questo dvd permette di accedere al video, ai soli brani esemplificativi eseguiti, ad una scelta argomenti che funziona anche come indice di tutti gli argomenti trattati e ai Contenuti speciali che contengono le basi (stereo) dei brani esemplificativi, trascrizioni, "Riflettori su..." (una rubrica di ulteriore approfondimento e informazioni curata da Paolo Somigli di Chitarre) ed altre risorse con altre utili informazioni.
Potrete ordinare ciò che vi interessa inviando un'e-mail a info@playgamemusic.com indicando, nel campo oggetto, 'ordine' e, nel testo, i Vostri dati (cognome, nome e indirizzo) e i codici degli articoli.
Il contributo fisso alle spese di spedizione è di 4,39 € per qualsiasi quantitativo di articoli si ordini. Tutti i prezzi sopra indicati sono già compresi di Iva
Si effettuano esclusivamente spedizioni in contrassegno postale.

P.IVA: 02383900921 - Cod Fisc.: 06131510585